Torte amatoriali in pasta di zucchero

22 giugno 2012

IL MONDO DI DANY

Ispirata al famosissimo "Mondo di Patty" questa torta è per una bimba di nome Dany... entusiasta del dono che ha ricevuto!




NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE

Per festeggiare il compleanno di un piccolo tifoso del Napoli ho pensato di festeggiare anche l'ingresso del Napoli nella Champion's League. Matteo è stato felicissimo ricevere questa torta con i suoi colori preferiti!





PACCO REGALO

Per un invito a cena... non sapendo cosa portare alla padrona di casa pensai ad un regalo molto originale ...una torta! eh eh eh... Ovviamente mai regalo fu più gradito ... agli occhi e al palato!





BOUQUET DI ROSE

Un bouquet per mia suocera... diverso dal solito... non rose rosse... ma ho usato un bronzo cristallizzato per il top. Mi piaceva molto il contrasto con il giallino. La torta è stata molto apprezzata!




SCIO' SCIO' CIUCCIUVE'

Torta goliardica preparata in occasione del raduno di cookaraound, con tanto di cornicello, ferro di cavallo, tombolata, maschera di pulcinella e o'Vesuvio!


LA BANDA DELLA SANGRIA

Qualche tempo fa una banda di amici che si riuniva intorno ad un tavolo a bere Sangria mi chiese una torta che in qualche modo li rappresentassi...
E fu così che con un tocco di colore fecero un salto laggiù in Spagna ... OLE'









ROSA SHOCKING

Torta davvero semplice semplice per i 65 anni di mia suocera... L'ho intitolata Rosa shocking per lo shock nel fare tutte le palline del girotorta... rigorosamente fatte a mano!... Prima o poi dovrò comprarmi un attrezzino specifico! ghghghghgh!




I PINGUINI NATALINI

Questa torta l'ho preparata per dei colleghi per festeggiare il Natale... Un paesaggio ghiacciato, brrrrrrrrrr, con due laghetti, iglò, pinguini vestiti a festa ed un pupazzo di neve! Tutto ovviamente in SUGAR! Tanta grenella di zucchero per simulare il ghiaccio!





HARRY POTTER - Il libro

Per mia moglie, appassionata di Harry Potter..., non potevo che riprodurle uno dei 7 libri! Ciò che mi è piaciuto realizzando questa è torta è stato il dipinto a mano delle due sagome in cammino e la scritta "potteriana" con tanto di fulmine come sulla fronte del noto maghetto!



15 giugno 2012

PRIMA COMUNIONE DI ALE

Uno dei miei nipotastri ha fatto la comunione ed ha voluto una torta! Quanto è stato carino... la frase l'ha pensata lui! Bello di zio!





FASHION CAKE

Questa torta l'ho realizzata per la mia migliore amica Stefy... I suoi 40 anni andavano festeggiati alla grande e per lei ho immaginato una torta tutta fashion... proprio come è lei... Il bene che le voglio è grande e in questa torta ho cercato di esprimerlo!







12 giugno 2012

CHANEL BAG

Una CHANEL BAG per la piccola Giulia che voleva un compleanno very fashion...
come non accontentarla?



POPSTAR

Zio zio... mi fai la torta per il mio compleanno?
... Eli cosa ti piacerebbe?
Tu lo sai zio ... a me piace il canto... fai tu!
Proprio così nasce la POPSTAR cake... da un discorso semplice, di poche parole, proprio come sanno fare i bambini!
Crema rocher e bagna al rhum



8 giugno 2012

L'AMICIZIA

Questa torta è nata pensando a come trasferire in una torta il sentimento di un gruppo di amici!... Ebbene... tanto colore... tanti amici... in un sole ... eh si! l'amicizia è proprio questo: stare insieme in allegria!

FERRARI - STEMMA

Una delle mie prime torte decorate!
Per mio suocero appassionato della Ferrari ho optato per lo stemma del cavallino rampante ... apportando una modifica alla scritta Ferrari scaricandomi i font da San Google ;-))! Ed è così che Franco è diventato un ferrarista DOC!


Farcitura con crema pasticcera e fragoline di bosco, bagna benevento!

4 giugno 2012

NELLA VECCHIA FATTORIA

Per il primo compleanno del mio bimbo, pensando al suo sorriso, non potevo non fargli una torta allegra... piena di animali gioiosi e di colore... con un trenino che viaggia tra le nuvole ed un arcobaleno!
L'interno è farcito con due strati di crema chantilly con fragoline di bosco e bagna benevento